ottobre, 2019

26ott18:00- 19:00Giovanna La Rosa | Se questo è amore18:00 - 19:00 laFeltrinelli Libri e Musica

Altro

Dettagli Evento

Sabato 26 ottobre, alle ore 18.00, Giovanna La Rosa presenterà il suo nuovo romanzo “Se questo è amore”. Ad affiancarla sarà Maria Laura Cannilla. L’evento si terrà nella libreria laFeltrinelli di via Libia.
 
IL LIBRO:
Sara e Lucia si conoscono da oltre trent’anni; sono donne apparentemente forti e indipendenti, “in carriera”. Gli impegni di lavoro, un matrimonio fallito alle spalle per Sara e un a figlia avuta a diciassette anni per Lucia, non impediscono alle due amiche di incontrarsi ancora ogni tanto per fare shopping, e soprattutto per parlare di uomini. Sara ha conosciuto Gilberto, Lucia ha appena incontrato Giorgio: tra confessioni e autoinganni, le due donne provano a tracciare i contorni dei rispettivi incontri amorosi. Raccontano un amore dei nostri tempi, nato per caso, portato avanti per passione, per gioco, forse anche per solitudine; un amore che si lascia narrare soltanto in prima persona, come una pagina di diario o una lettera senza risposta. Nella speranza che la somma di tutti i punti vista in una relazione, la somma di tutti gli egoismi in causa, di tutte le confidenze, possano infine rivelare alle due amiche ormai mature la vera natura dell’amore: non l’amore per quello che sarebbe potuto essere, ma l’amore per quello che è stato, se questo è amore.
 
L’AUTRICE:
Giovanna La Rosa (Roma), laureata in Fisica, ha pubblicato due romanzi, Il sequestro (1997), Il rifugio nella memoria (1999), e una raccolta di racconti, Solitudini (2017).

Orario

(Sabato) 18:00 - 19:00

Luogo

laFeltrinelli Libri e Musica

Viale Libia, 186, 00199 Roma RM

Lascia un commento

  • X